You are currently viewing Vendi casa ma non arrivano offerte? Ecco 3 motivazioni

Vendi casa ma non arrivano offerte? Ecco 3 motivazioni

Condividi questo articolo:

Finalmente hai deciso di mettere in vendita casa tua: i mesi passano senza ricevere reali offerte?

Allora c’è qualche problema… ma non temere! Analizzare la situazione è il primo step per capire cosa fare per modificare la situazione delle cose!

Probabilmente il motivo è talmente sottile che ti sfugge, non stai dando il giusto peso ad un sfaccettatura che potrebbe rivelarsi fondamentale per concludere l’operazione.

Se hai scelto di mettere in vendita un immobile avrai anche presumibilmente scelto di affidare l’incarico di vendita ad un’agenzia immobiliare (se non lo hai fatto, per favore, rimedia immediatamente con il nostro supporto).

Sei curioso di scoprire quali siano le possibili motivazioni che ti stanno impedendo di arrivare al risultato finale di vendita?

Entriamo subito nel vivo dell’argomento e cerchiamo di riassumere tutte quelle che possono essere le variabili durante un’operazione di vendita immobiliare.

La nostra agenzia immobiliare si trova a Scafati e siamo specializzati in case e appartamenti nella zona circostante, che tu debba vendere o comprare casa, chiamaci allo 081 2591 376​ per discutere della tua situazione.

Le variabili del gioco nella vendita di una casa.

Nel caso in cui ci sia un’agenzia ad occuparsi della vendita assicurati in primis di aver scelto dei professionisti che si stanno davvero impegnando per la vendita di casa tua.

Potrebbe succedere, a causa della fretta, di scegliere un’agenzia qualunque, la prima che passa.

Ecco, potresti esserti affidato al partner sbagliato.

Il nostro consiglio è quello di documentarsi ed informarsi adeguatamente sull’agenzia da scegliere leggendo le recensioni, parlando con persone che già conoscono quel marchio, etc.

Un’agenzia immobiliare che non lavora in maniera professionale potrebbe anche non prestare la giusta attenzione alla promozione di un determinato immobile.

Questo è naturalmente un danno per l’agenzia stessa, ma soprattutto per il proprietario di casa che rimane con un immobile bruciato sul mercato.

Altra cosa importante è l’aver messo a disposizione dell’agenzia tutte le informazioni necessarie.

Una delle possibili motivazioni che incidono sul non far andare avanti l’operazione è proprio legata alla possibile mancanza di informazioni date all’agenzia immobiliare.

Sei sicuro di aver comunicato loro disponibilità oraria e giornaliera per gli appuntamenti di visita? Hai fornito tutta la documentazione necessaria? Ti sei reso disponibile per il servizio fotografico e per qualsiasi altro consiglio che ti hanno fornito i consulenti in fase di accordo?

Prezzo di vendita

Succede ed è spesso una delle motivazioni più ‘gravi’ che limita l’arrivo di possibili proposte di acquisto.

L’argomento prezzo, seppur estremamente delicato, è però riassumibile in un concetto molto chiaro: bisogna affidarsi alla valutazione dell’agenzia immobiliare e non andare sul mercato con l’importo che il proprietario di casa vorrebbe realizzare dalla vendita.

Se hai un immobile in vendita ma le proposte non arrivano, e ti sei prima di tutto assicurato che le motivazioni non risiedano nel punto 1 e 2, allora, prova a modificare il prezzo di vendita.

Prova ad allinearlo al valore espresso dal consulente immobiliare in fase di valutazione… noi siamo quasi sicuri che le proposte arriveranno!

Come? Non hai nemmeno fatto valutare la casa? Male, fallo subito cliccando qui.

Meglio vendere da solo o con un agente immobiliare

Vendo casa ma… non so da dove iniziare!

Nel caso in cui stessi pensando di vendere casa ma non vuoi affidarti ad un’agenzia immobiliare per avviare l’operazione… eccoti dei suggerimenti pratici per mettere in vendita casa tua e non rischiare di avere l’immobile fermo sul mercato senza proposte d’acquisto.

Sei pronto? Allora prendi carta e penna!

  • fatti fare una valutazione immobiliare da un professionista (e non dal cuggggino del cugggino…);
  • prepara al meglio il tuo immobile prima del servizio fotografico. Elimina cioè il superfluo, rendilo accattivante nei dettagli, elimina foto o cornici che ritraggono persone e volti;
  • affidati ad un fotografo professionista per lo shooting;
  • prepara un annuncio immobiliare ben fatto, ricco di informazioni reali e che faccia innamorare i lettori di quell’immobile;
  • renditi disponibile per gli appuntamenti di visita;

Naturalmente noi ti abbiamo solo elencato una serie di step da seguire se vuoi mettere sul mercato un immobile e non rischiare di restare a bocca asciutta con le offerte.

Da professionisti del settore, però, ti assicuriamo che dietro un nuovo incarico di vendita ci sia un lavoro ed uno studio di mercato non indifferente.

Il lavoro di un consulente immobiliare preparato è quello di far arrivare davanti agli occhi del giusto cliente, il giusto immobile per le sue esigenze.

Scegliere un’agenzia immobiliare per la vendita di una casa non basta… bisogna fidarsi ed affidarsi al proprio consulente per ottenere il risultato desiderato.

Vieni a trovarci in agenzia a Scafati, oppure chiamaci allo 081 2591 376​ per discutere della tua situazione.

Condividi questo articolo: