You are currently viewing I benefici del Digital Marketing Immobiliare

I benefici del Digital Marketing Immobiliare

Condividi questo articolo:

Se vogliamo mettere in contatto il mercato immobiliare con i suoi acquirenti, creando una relazione solida nel tempo, le strategie di digital marketing immobiliare sono tra le più efficaci.

Incarniamo l’esempio lampante di come una valida strategia di digital marketing risulti indispensabile per aiutare i proprietari di casa a vendere in tempi sempre più rapidi.

Ma anche valorizzare al meglio gli immobili, soprattutto alla luce di un’epoca storica come quella che stiamo vivendo.

Il campo immobiliare deve cambiare strategia se vuole comunicare davvero con i suoi clienti, sia proprietari di casa che acquirenti.

Il marketing digitale è il modo migliore per far emergere un’agenzia immobiliare come la nostra da un mercato ormai saturo.

Un mercato saturo di cloni, tra l’altro.

Tutti gli agenti immobiliari sono uguali.

Dopotutto, esiste un agente immobiliare che riconosceresti tra i tanti per la sua identità e la capacità di emergere dal mucchio? Complicato. 

E noi l’abbiamo capito tempo fa, per questo motivo abbiamo deciso di investire in questa direzione, avvalendoci dei migliori esperti sul campo e cercando di costruire un brand forte e riconosciuto nella zona.

L’obiettivo è arrivare ad offrire un servizio immediato e di facile accesso a chi deve vendere e comprare casa, e con la nostra agenzia immobiliare che si trova a Scafati, specializzata in case e appartamenti nella zona circostante, facciamo proprio questo.

Un paio di decenni fa, gli immobili erano considerati un investimento di lusso.

Solo i più ricchi potevano permettersi di accaparrarsi proprietà e vari progetti abitativi a prezzi esorbitanti.

Senza contare il processo di acquisto, lungo e noioso.

Chi cercava casa doveva raccogliere e firmare un flusso infinito di documenti, contemporaneamente affidarsi ad un agente immobiliare che potesse aiutarlo a concludere un buon affare per la proprietà desiderata.

La valutazione immobiliare perché è importante

La tendenza è cambiata drasticamente.

Oggi, la maggior parte degli acquirenti preferisce muoversi online e sul web.

Prima di valutare l’acquisto di una casa, si effettuano ricerche online e si cercare di trovare la convenienza, selezionando virtualmente gli appartamenti prima di andare a vederli fisicamente.

E se gli immobili non vengono valorizzati a dovere, abbiamo un grande problema.

Ma il problema esiste anche con l’agenzia, ti fideresti mai di un agente immobiliare che non si presenta in maniera smart e professionale?

Magari presenta i suoi immobili con due foto fatte male dal proprio cellulare ed una planimetria incomprensibile?

Difficile, sceglieresti senz’altro quell’agenzia con una grafica curata ed una comunicazione precisa e puntuale, capace di valorizzare al massimo gli immobili e farti sognare solo scorrendo le foto.

Ecco che entra in scena il digital marketing: sito web ottimizzato per la navigazione da mobile, un blog aggiornato come il nostro, profili social curati e gestiti in maniera professionale.

La pubblicazione di post social accattivanti è solo parte di una strategia che rende più attrattiva la nostra agenzia immobiliare, crediamo molto in questo aspetto della nostra comunicazione.

Per concludere

In conclusione, non possiamo certo dimenticare il valore della digitalizzazione.

Oggi, possiamo beneficiare di tante tecniche di valorizzazione che vengono impresse agli immobili.

Un esempio su tutti che ti mettiamo a disposizione è il virtual tour: un’esperienza a 360° per promuovere al meglio la casa, grazie alle più moderne tecnologie.

Vieni a trovarci in agenzia e lasciati illustrare nel dettaglio i nostri servizi avanzati, oppure chiamaci allo 081 2591 376.

La nostra agenzia si trova in Via Martiri D’Ungheria 303 a Scafati, ti aspettiamo!

Condividi questo articolo: